Prenota subito telefonicamente: +39 340 7281356

Parapendio e Volo a vela

Parapendio e Volo a vela

Sport all'aria aperta: immersi nella natura e distanti da smog ed inquinamento, è possibile dedicare la propria attenzione al fisico e al proprio benessere praticando numerosi sport emozionanti.

Si tratta di una specialità del paracadutismo sportivo che si pratica in montagna utilizzando un particolare paracadute governabile, di forma rettangolare.
Sorta sul finire degli anni Settanta, questa disciplina consiste nel prendere il volo dopo una breve corsa lungo pendii che si affacciano su pareti verticali. Il gonfiaggio è assicurato dal vento della corsa che penetra nella vela dalle aperture situate nella parte anteriore dei cassoni (sorta di tubolari). Sottili tramezzi di tessuto (centine) li dividono gli uni dagli altri, collegando l'intradosso (parte inferiore dell'ala) all'estradosso (parte superiore). Queste strisce di tessuto modellano il profilo dell'ala e lo irrigidiscono, pur permettendo all'aria di distribuirsi nella vela grazie alla presenza di alcuni fori. La stabilità direzionale durante il volo è assicurata da due strisce di tessuto, chiamate bande stabilizzatrici.

Per l'appassionato di parapendio e deltaplano Recoaro Terme rappresenta un autentico paradiso: paesaggi unici, panorami mozzafiato ed ottime correnti ascensionali tra le pareti dolomitiche, con la vicina Pedemontana che impedisce ai venti di formare situazioni di pericolo, per volare in sicurezza e tranquillità.
Si può partire sia dai 1.100 metri della località Montagnole, sia dai 1.475 di Campogrosso, che dai 1.600 di Montefalcone.
Lo sport è praticabile sia dagli appassionati del volo libero, sia dai principianti: potrete essere accompagnati per un volo in tandem in tutta sicurezza oppure, se vi appassiona questa disciplina sportiva, potrete iscrivervi ad un vero e proprio corso di pilotaggio, in cui apprendere le tecniche di questo sport sotto la guida di esperti istruttori.

E adesso godiamoci questo splendido volo in parapendio, dal Carega al Pasubio, con un panorama meraviglioso sulle Piccole Dolomiti, assieme a Nevio!

Bed and Breakfast: dove l'ospitalità è di casa, tra le montagne delle Piccole Dolomiti

WiFi gratuito

A disposizione di tutti gli ospiti, in ogni stanza del B&B

Parliamo inglese

E per altre lingue, ci possiamo organizzare sicuramente!

Mappe di Recoaro

Per trovare un ristorante o fare una passeggiata

Aria condizionata

Non serve! Anche in estate si dorme senza soffrire il caldo

Feste e Manifestazioni

Tengono viva l'atmosfera di Recoaro durante tutto l'anno

Le Piccole Dolomiti

Perfette per tutti coloro che amano la montagna!

La Raste Bed & Breakfast

  Via Ragazzi del 99, 1
36076 Recoaro Terme (VI) ITALY

  +39 340 7281356
  +39 0445 76804
  info (at) laraste.it

  • English (UK)
  • Italian (IT)

Verifica la disponibilità

Scegli la data di arrivo
Scegli la data di partenza
Indica il numero di persone che soggioneranno al B&B
Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Input non valido
L'accettazione del trattamento dei dati personali è fondamentale per poter inviare la richiesta.