Prenota subito telefonicamente: +39 340 7281356

Accoglienza familiare e confortevole per le tue vacanze o il tuo soggiorno a Recoaro: prenota direttamente dal nostro sito web o telefonicamente

PRENOTA DA QUI: miglior prezzo garantito!

  • FOTO

B&B La Raste: la casa e le camere

B&B La Raste: la casa e le camere

Gli ambienti del B&B La Raste sono ariosi e solari, dalle connotazioni naturali, con soffitti con travi a vista in legno naturale e muri tinteggiati con fresche tonalità abbinate agli ambienti e agli arredi: dal rosso della camera biancospino, con bagno verde prato, al rosa antico della camera altea, a fianco del verde della camera verbena, a cui si accompagna il rosso del bagno... colori che si rincorrono, creando un ambiente ricco di energia ma al contempo rilassante e delicato.

Leggi tutto

Fauna Alpina

Foto fauna alpina: animali ed insetti della montagna

L'intero territorio delle Piccole Dolomiti offre la possibilità di immergersi in un paesaggio incontaminato! Gli animali risultano ovviamente meno facili da osservare rispetto alla vegetazione per la loro elusività, ma ciò non esclude l'occasionale di fare degli incontri sorprendenti, ponendo un po' di attenzione durante una passeggiata o un trekking, sia in quota, sia nei pascoli più vicini al centro di Recoaro Terme. Le Piccole Dolomiti sono un ecosistema dalla notevoli risorse che ospita numerose specie di mammiferi, volatili, rettili, insetti.

Leggi tutto

Fauna: amici a 2 e 4 zampe e animali da cortile

Flora Alpina: fiori e piante delle Piccole Dolomiti

A Recoaro Terme non si incontrano solo animali ed insetti di montagna, ma anche amici a 2 e 4 zampe, da allevamento e da cortile: dalle mucche che pascolano liberamente sugli alpeggi, alle pecore e le capre che tengono loro compagnia nelle distese verdi, dagli asinelli ai cavalli, dai cani ai gatti... agli amici più fidati!

Leggi tutto

Flora Alpina

Flora Alpina: fiori e piante delle Piccole Dolomiti

Dove trovare montagne e valli ancora con un'ambiente naturale incontaminato? Ecco la risposta: Le Piccole Dolomiti. Un luogo da scoprire per flora, fauna, aria tersa e paesaggi ancora rurali. La Stella alpina è senza dubbio la più nota pianta alpina, ma tra le molte specie che si trovano a Recoaro Terme e nelle cime che lo attorniano spiccano anche fiori unici, come la Primula Recubariensis.

Leggi tutto

Piccole Dolomiti

Piccole Dolomiti

Le Piccole Dolomiti, conosciute anche come Piccole Dolomiti Vicentine, sono una catena montuosa appartenente al gruppo delle Prealpi Vicentine, che si staglia tra l'altopiano dei Monti Lessini e l'altopiano di Asiago, delimitate a est dal Pasubio, mediante il Pian delle Fugazze. Sono situate al confine fra le province di Vicenza, Trento e Verona. Montagne imponenti ma non vertiginose, con zone verdeggianti e pianeggianti, offrono paesaggi stupendi, ma soprattutto la possibilità di praticare tutte quelle attività sportive tipiche dell'ambiente Dolomitico!

Leggi tutto

Recoaro Terme

Recoaro Terme

Recoaro Terme si trova a 450 metri slm, è un comune di circa 7500 abitanti nella provincia di Vicenza (Veneto). Si incastona come una pietra preziosa in quella che viene definita la Conca di Smeraldo, una vallata immersa nel verde, ai piedi delle Piccole Dolomiti. Un ambiente di rara bellezza, rigoglioso e tinteggiato di fulgidi colori in ogni stagione dell'anno, in cui ci si piò rilassare e in cui si possono godere gli effetti benefici dell'aria salubre e tersa di montagna, della tranquillità della zona e delle acque termali.

Leggi tutto

Recoaro Terme: la belle époque e lo stile liberty

Recoaro Terme: la belle époque e lo stile liberty

Recoaro deve buona parte della sua fortuna proprio alle sue acque: nell’Ottocento quello che era stato fino ad allora un piccolo villaggio fondato da gruppi di bavaro-tirolesi nel Basso Medioevo, conobbe una fama improvvisa, perfino inattesa; così, il piccolo nucleo abitato fiorì, fino a trasformarsi in una meravigliosa ville d’eau in stile Liberty.
Presero a frequentarla ogni estate illustri personaggi dell’epoca, da Giuseppe Verdi a Friederich Nietzsche, lieti di potersi concedere una vacanza di relax, salute e sobria mondanità.

Leggi tutto

Vi presento il tritone alpino

Vi presento il tritone alpino

Quanti di voi conoscono il tritone alpino? E' uno degli animali più belli e colorati... ed è tanto bello quanto schivo!
Eppure a Recoaro non mancano: si possono incontrare nelle pozze d'acqua, nei laghetti, in alcune fontane. Trascorrono la bella stagione nell'acqua, rigorosamente pulita, dove possono trovare alghe e piante acquatiche in cui vivere.

Leggi tutto

Bed and Breakfast: dove l'ospitalità è di casa, tra le montagne delle Piccole Dolomiti

WiFi gratuito

A disposizione di tutti gli ospiti, in ogni stanza del B&B

Parliamo inglese

E per altre lingue, ci possiamo organizzare sicuramente!

Mappe di Recoaro

Per trovare un ristorante o fare una passeggiata

Aria condizionata

Non serve! Anche in estate si dorme senza soffrire il caldo

Feste e Manifestazioni

Tengono viva l'atmosfera di Recoaro durante tutto l'anno

Le Piccole Dolomiti

Perfette per tutti coloro che amano la montagna!

La Raste Bed & Breakfast

Via Ragazzi del 99, 1
36076 Recoaro Terme (VI) ITALY

+39 340 7281356
+39 0445 75143
info (at) laraste.it

  • English (UK)
  • Italian (IT)

Verifica la disponibilità

  1. Arrivo*
    Scegli la data di arrivo
  2. Partenza*
    Scegli la data di partenza
  3. Persone*
    Indica il numero di persone che soggioneranno al B&B
  1. Nome*
    Inserisci il tuo nome e cognome.
  2. Email/Tel*
    Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
  3. Messaggio
    Input non valido
  4. Policy*
    L'accettazione del trattamento dei dati personali è fondamentale per poter inviare la richiesta.