Prenota subito telefonicamente: +39 340 7281356

Accoglienza familiare e confortevole per le tue vacanze o il tuo soggiorno a Recoaro: prenota direttamente dal nostro sito web o telefonicamente

PRENOTA DA QUI: miglior prezzo garantito!

Turismo, arte, storia e cultura nelle maggiori cittè Venete

Turismo, arte, storia e cultura nelle maggiori cittè Venete

Percorsi turistici e culturali nella provincia e nelle cittè d'arte del Veneto: Vicenza, Padova, Verona, Venezia...

VICENZA

Vicenza (44,4 km - circa 56 min) è da secoli definita "città bellissima", è ancora oggi un vero e proprio gioiello, legata a doppia mandata al genio estetico e creativo di Andrea Palladio, l'Architetto per eccellenza che alla sua città d'adozione ha lasciato nel '500 l'eredità più preziosa: magnifiche opere in grado di far meritare a Vicenza il titolo, attribuito dall' UNESCO, di Patrimonio Universale dell'Umanità.

Da visitare: il Teatro Olimpico, ultimo teatro cinquecentesco in legno ancora esistente; Corso Palladio, contornato di edifici in stile gotico veneziano e rinascimentale; Piazza Dei Signori, dove si impone la sagoma inconfondibile della grandiosa Basilica Palladiana; Villa Capra detta "La Rotonda", la famosa villa patrizia sempre del Palladio...

citta vicenza veneto

VERONA

Verona (72,1 km - circa 1 ora 16 min) è una delle maggiori città d'arte italiana, sia per le ricchezze artistiche che archeologiche: Piazza Brà e l'Arena, l'anfiteatro romano tra i più conosciuti, da anni il più importante teatro lirico all'aperto del mondo; l'Arco dei Gavi, in architettura romanica, lungo la via Postumia (attuale Corso); Piazza Erbe, che occupa buona parte dell'area del Foro di Verona romana, circondata da edifici e da monumenti che hanno segnato la storia di Verona; Piazza dei Signori, circondata da Palazzo del Comune, Loggia del Consiglio, Palazzo del Governo; le Arche scaligere, tra i più insigni monumenti dell'arte gotica; la Chiesa di San Fermo, uno dei più bei templi di Verona...

E grazie al genio di William Shakespeare, Verona vanta tra i suoi luoghi tipici la Casa di Giulietta, con il famoso balcone che prospetta sul cortile, e la bronzea statua della fanciulla.

citta verona veneto

PADOVA

Padova (77,3 km - circa 1 ora 10 min) è universalmente nota come la città di Sant'Antonio e patria di Tito Livio, luogo di ambientazione di "La bisbetica domata" di William Shakespeare.
Piazza del Santo è il cuore della tradizione artistica e religiosa della città legata a uno dei più famosi e venerati santi d'Italia: Sant'Antonio.

Numerosi e vari gli itinerati turistici: dalla Basilica di Sant'Antonio, a Prato della Valle, alla Tomba di Antenore, mitico fondatore della città; dalla Cappella degli Scrovegni, inestimabile tesoro pittorico di Giotto, muovendosi verso est, alla scoperta di una delle vie più antiche e nobili per arrivare al quartiere più popolare, quello del Portello, il piccolo porto che collega a Venezia; dalla Basilica di Santa Giustina al Bo', all'Università, che attira studenti e studiosi da tutta europa e dal mondo.

citta padova veneto

VENEZIA

Venezia (115 km - circa 1 ora 40 min), capoluogo di regione, è città d'arte per eccellenza e città d'acqua per i suoi innumerevoli canali, patria di Marco Polo e del celebre compositore barocco Antonio Vivaldi. Nata come città bizantina, conserva in Italia fulgidi esempi di arte del mosaico nella Basilica di San Marco.
In lei arte storia e cultura, passato e presente, si intrecciano indissolubilmente.

Moltissimi i monumenti, le mostre d'arte e gli eventi e le manifestazioni presenti in città. Tra i monumenti più famosi e imperdibili: la Basilica di San Marco e il Campanile, il Palazzo Ducale, l'isola di San Giorgio, la Giudecca e le Zattere, il Mercato di Rialto e la grandiosa Chiesa dei Frari e la spettacolare Scuola di San Rocco, completamente rivestita di opere del Tintoretto, le Gallerie dell'Accademia, la Collezione Peggy Guggenheim tempio dell'arte contemporanea.

citta venezia veneto

Bed and Breakfast: dove l'ospitalità è di casa, tra le montagne delle Piccole Dolomiti

WiFi gratuito

A disposizione di tutti gli ospiti, in ogni stanza del B&B

Parliamo inglese

E per altre lingue, ci possiamo organizzare sicuramente!

Mappe di Recoaro

Per trovare un ristorante o fare una passeggiata

Aria condizionata

Non serve! Anche in estate si dorme senza soffrire il caldo

Feste e Manifestazioni

Tengono viva l'atmosfera di Recoaro durante tutto l'anno

Le Piccole Dolomiti

Perfette per tutti coloro che amano la montagna!

La Raste Bed & Breakfast

  Via Ragazzi del 99, 1
36076 Recoaro Terme (VI) ITALY

  +39 340 7281356
  +39 0445 76804
  info (at) laraste.it

  • English (UK)
  • Italian (IT)

Verifica la disponibilità

Scegli la data di arrivo
Scegli la data di partenza
Indica il numero di persone che soggioneranno al B&B
Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Input non valido
L'accettazione del trattamento dei dati personali è fondamentale per poter inviare la richiesta.