Prenota subito telefonicamente: +39 340 7281356

Accoglienza familiare e confortevole per le tue vacanze o il tuo soggiorno a Recoaro: prenota direttamente dal nostro sito web o telefonicamente

PRENOTA DA QUI: miglior prezzo garantito!

Autunno a Recoaro Terme: una stagione da amare

Autunno a Recoaro Terme: una stagione da amare

L'autunno è un mese davvero fantastico per chi ama la montagna ed i panorami che sappiano regalare emozioni: i boschi si colorano con tinte infuocate che spiccano nettamente sui pascoli ancora verdi e sulle vette già innevate ed il freddo non è ancora pungente, anzi, allevia le fatiche di chi ama passeggiare.

Se ami la fotografia e le immagini autunnali, Recoaro Terme può regalare emozioni davvero uniche!

Sono ormai alcune settimane che la Conca di Smeraldo ha cominciato a colorarsi delle tinte calde dell'autunno, dal giallo pallido al rosso fuoco, dall'ocra all'arancio, dal verde appena ingiallito al rosso scuro, il tutto ritagliato in alto dalle vette delle Piccole Dolomiti spolverate dalla prima neve ed in basso dai pascoli e dai prati che conservano ancora un bel colore verde vivace.

C'è solo l'imbarazzo della scelta: su quale versante della Conca di Smeraldo vogliamo andare a catturare i panorami autunnali più incredibili?

Ci sono i boschi in cui incamminarsi già a due passi delle vie del centro di Recoaro Terme: si può salire verso il Colle di Santa Giuliana o zigzagare nello spettacolare Parco delle Fonti Centrali, si può salire verso la soleggiata Rovegliana e la Fonte Franco piuttosto che verso contrada Pianalto... tutt'attorno a Recoaro Terme, a 360°, ci sono strade, sentieri e posti che meritano di essere visitati.
Nei boschi si trovano castagneti, faggete, frutteti e poi conifere e poi ancora noccioli, noci, caprini, meli, ciliegi, aceri e ancora un'enorme varietà di piante, le cui foglie si colorano in modo sempre unico, creando una tavolozza tipica del periodo impressionista, in cui i gialli, gli aranci ed i rossi colpiscono l'occhio e scatenano mille emozioni.
Vicinissimo al centro di Recoaro Terme, con pochi minuti di passeggiata, c'è il Parco delle Fonti Centrali, dove salendo lungo i sentieri del "percorso vita" si incontra una varietà di vegetazione davvero ampia e in alcuni casi rara ed unica di piante secolari.

Ma si può andare oltre: sempre più in alto. Oltre i boschi, le cime si stagliano nell'aria tersa in modo nitido e unico.
Solo in questo periodo dell'anno l'aria può garantire dei panorami in cui lo sguardo corre più lontano che mai: senza l'afa e l'umidità della calura estiva, senza i temporali primaverili, con un freddo ancora del tutto sopportabile. E visto che meno persone del solito frequentano le alture, anche gli animali sono meno spaventati e capita più spesso di riuscire ad avvistarli ed avvicinarli per delle foto ricordo memorabili!

Bed and Breakfast: dove l'ospitalità è di casa, tra le montagne delle Piccole Dolomiti

WiFi gratuito

A disposizione di tutti gli ospiti, in ogni stanza del B&B

Parliamo inglese

E per altre lingue, ci possiamo organizzare sicuramente!

Mappe di Recoaro

Per trovare un ristorante o fare una passeggiata

Aria condizionata

Non serve! Anche in estate si dorme senza soffrire il caldo

Feste e Manifestazioni

Tengono viva l'atmosfera di Recoaro durante tutto l'anno

Le Piccole Dolomiti

Perfette per tutti coloro che amano la montagna!

La Raste Bed & Breakfast

  Via Ragazzi del 99, 1
36076 Recoaro Terme (VI) ITALY

  +39 340 7281356
  +39 0445 76804
  info (at) laraste.it

  • English (UK)
  • Italian (IT)

Verifica la disponibilità

Scegli la data di arrivo
Scegli la data di partenza
Indica il numero di persone che soggioneranno al B&B
Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Input non valido
L'accettazione del trattamento dei dati personali è fondamentale per poter inviare la richiesta.