Prenota subito telefonicamente: +39 340 7281356

Accoglienza familiare e confortevole per le tue vacanze o il tuo soggiorno a Recoaro: prenota direttamente dal nostro sito web o telefonicamente

PRENOTA DA QUI: miglior prezzo garantito!

7 curiosità sul Natale in una simpatica inforgafica

7 curiosità sul Natale in una simpatica inforgafica

Se per molti di noi il Natale è il periodo più bello dell’anno, quello da aspettare con trepidazione già alle soglie della stagione autunnale, quando i primi piani per idee regalo originali, cartoline d’auguri da spedire e ambiziosi menù per il cenone in famiglia mettono di buon umore i più zelanti “aiutanti di Babbo Natale”...per altri questa festa ha un sapore decisamente diverso o è sinonimo addirittura di stress, ansia e insofferenza.

Del resto, il Natale è senza ombra di dubbio uno dei temi più inflazionati, se non il più inflazionato in assoluto, del web per almeno un paio di mesi o anche più e ogni anno veniamo letteralmente bombardati di consigli per gli acquisti, notizie di ogni tipo, tutorial per decorazioni fai da te, suggerimenti, ricette ad hoc e chi più ne ha più ne metta.

C’è chi pensa anche a svolgere delle vere e proprie indagini statistiche sull’argomento, come hanno fatto eBay e TNS tirando fuori una simpatica lista di 7 curiosità sul Natale. Scopriamo così che gli italiani, soprattutto gli uomini, ricorrono sempre più spesso ai dispositivi mobili per acquistare regali su store e marketplace online, ma che sono di gran lunga le donne le vere organizzatrici del Natale, tanto che forse dovremmo cominciare a parlare di “Mamma Natale”.

Se tutto questo gran parlare delle festività natalizie vi sta già facendo venire un po’ di claustrofobia psicologica, sarò meglio pensare a qualcosa di diverso per queste vacanze e puntare tutto sul relax di un bel soggiorno tra le montagne e, perché no, coccolati da calde acque termali. Proprio quello che le Piccole Dolomiti vicentine offrono!

Esisterà un connubio migliore di Natale e neve? E di montagna e terme? Noi crediamo di no, e sappiamo di non essere gli unici. Trascorrere le festività natalizie in montagna può essere, infatti, non soltanto un’occasione meravigliosa per praticare i più tradizionali sport invernali ma anche per abbinarvi un fantastico soggiorno all’insegna del benessere e delle coccole per corpo e mente, beneficiando di trattamenti termali mentre si è immersi in scenari naturali incontaminati.

Quello del Natale in montagna è un trend in voga ormai da anni e che continua ad avere successo anche grazie al target giovanile, per il quale gli operatori del settore studiano offerte su misura. Non solo 25 dicembre, infatti: anche il Capodanno è un’occasione da non lasciarsi scappare per godere delle atmosfere magiche che solo la montagna sa regalare.

Proprio a Recoaro Terme, ad esempio, c’è chi ha pensato anche ad un pacchetto vacanza specifico per i single.

E poi naturalmente mercatini di Natale, presepi viventi, enogastronomia e tutte le ricchezze che gli splendidi scenari delle Piccole Dolomiti vicentine hanno da offrire tra spettacolari vette innevate e i panorami della Valle dell’Agno.

Tra rifugi di montagna, itinerari escursionistici costituiti da sentieri ma anche stradine sterrate, il patrimonio naturale di Recoaro è il suo fiore all’occhiello insieme alle sue terme di acque minerali. Una tra le mete italiane più interessanti dal punto di vista alpinistico ed escursionistico, che offre itinerari per tutti i gusti, tanto per alpinisti più esperti che per vacanzieri in cerca di un po’ d’avventura.

Saremo poi noi a prenderci cura del vostro benessere e del vostro ristoro, per un Natale in montagna perfetto, diverso e rilassante!

Infografica Magiconatale.it

Bed and Breakfast: dove l'ospitalità è di casa, tra le montagne delle Piccole Dolomiti

WiFi gratuito

A disposizione di tutti gli ospiti, in ogni stanza del B&B

Parliamo inglese

E per altre lingue, ci possiamo organizzare sicuramente!

Mappe di Recoaro

Per trovare un ristorante o fare una passeggiata

Aria condizionata

Non serve! Anche in estate si dorme senza soffrire il caldo

Feste e Manifestazioni

Tengono viva l'atmosfera di Recoaro durante tutto l'anno

Le Piccole Dolomiti

Perfette per tutti coloro che amano la montagna!

La Raste Bed & Breakfast

  Via Ragazzi del 99, 1
36076 Recoaro Terme (VI) ITALY

  +39 340 7281356
  +39 0445 76804
  info (at) laraste.it

  • English (UK)
  • Italian (IT)

Verifica la disponibilità

Scegli la data di arrivo
Scegli la data di partenza
Indica il numero di persone che soggioneranno al B&B
Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Input non valido
L'accettazione del trattamento dei dati personali è fondamentale per poter inviare la richiesta.