La Raste Bed & Breakfast : Soggiorni e vacanze nelle Piccole Dolomiti a Recoaro Terme (Vicenza) - Pernottamento e colazione

Sci e Snowboard nel Veneto

Alcune delle più belle località sciistiche delle Alpi scelte appositamente per voi, con informazioni sugli impianti sciistici, le convenzioni e lepiste da sci!

Piste da sci di Alleghe

Alleghe è parte del carosello sciistico Dolomiti Superski, che con 1.200 km. di piste è il più grande del mondo.
Situata nel compensorio turistico Civetta, Alleghe offre più di 100 km di piste, tutte perfettamente innevate. La tipologia delle piste è molto variegata: si va dalle nere, per esperti, alle blu, per gli sciatori alle prime armi. Alcune piste prevedono anche l'illuminazione notturna per delle discese romantiche al chiaro di luna. Moltissime le possibilità di svago ad Alleghe, come i locali notturni e i centri benessere.

Comprensorio Sciistico Veneto Dolomiti Superski con 1200Km di piste 1+12+1200 = Dolomiti Superski.
Non stiamo dando i numeri: 1+12+1200 significa:
- un unico skipass
- per 12 zone sciistiche
- per 1.200 km. di piste!
Tutto questo è il Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico del mondo. La zona interessata dal Dolomiti Superski è immensa, in quanto copre tutta l'area delle Dolomiti, da Cortina d'Ampezzo, in Veneto, fino a Bressanone, in Alto Adige, passando per San Martino di Castrozza, in Trentino. Nel Dolomiti Superski ci sono piste per tutti i gusti, dalle terribili ed entusiasmanti nere, fino alle piste baby, dedicate ai più piccoli ed ai principanti.

Piste da sci di Folgaria e Lavarone

Folgaria e Lavarone è un piccolo centro che si trova a pochi km. da Andalo, nel cuore dello Skirama Dolomiti Adamello-Brenta, un carosello sciistico che raggruppa oltre 380 km di piste. Regno indiscusso dei fondisti, Folgaria e Lavarone offrono anche impianti per snowboard, pattinaggio e molti altri sport, anche non legati alla neve. La pista più frequentata è la Pista Salizzona, dove anche gli sciatori più esperti potranno provare brividi, ma non di freddo!

Comprensorio Sciistico Trentino Alto Adige Skirama Dolomiti Adamello-Brenta, tra i più importanti caroselli sciistici del Trentino, offre ben 380 km di piste e 140 impianti. L'area interessata dallo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta è quella delle Dolomiti di Brenta, dell'Adamello e della Presana. Tra le località più importanti del carosello sciistico ricordiamo Madonna di Campiglio, Andalo, Folgaria, Ponte di Legno, Passo del Tonale e Marilleva.
L'offerta di piste, da sci alpino, da sci di fondo e snowboard, è immensa e i collegamenti son assicurati da impianti di risalita moderni e funzionali.
La neve è garantita da novembre ad aprile, grazie all'innevamento programmato ed alle alte quote (si raggiungono i 3.000 metri) in cui si trovano le piste.

Dolomiti Supersli
dolomiti superski

Recoaro Mille

Collegata al centro di Recoaro da una moderna cabinovia, e facilmente raggiungibile da tutti anche in auto, la stazione invernale di Recoaro Mille si sviluppa in grandi spazi da quota mille in sù, esibendo prima i suoi dolci pendii innevati per i meno esperti, e poi le ripide discese per i provetti dello sci. Per ognuno a seconda dei gusti e dell'abilità , piste e impianti di risalita per soddisfare la voglia di sci.

SKIPASS e ABBONAMENTI - Conca d'oro

Sci da discesa, sci di fondo e sci alpinismo

Le più belle località sciistiche delle Alpi: impianti sciistici e comprensori

Sci alpinismo, freeride sulle Dolomiti
Sci alpinismo, freeride sulle Dolomiti

Sci alpinismo e fuoriposta
Sci alpinismo e fuoriposta

Sci discesa, sci fondo e sci alpinismo
Sci discesa, sci fondo e sci alpinismo