Prenota subito telefonicamente: +39 340 7281356

Accoglienza familiare e confortevole per le tue vacanze o il tuo soggiorno a Recoaro: prenota direttamente dal nostro sito web o telefonicamente

PRENOTA DA QUI: miglior prezzo garantito!

Recoaro Terme: alcuni posti dove mangiare bene

Recoaro Terme: alcuni posti dove mangiare bene

Recoaro Terme è una piccola località termale situata in Veneto, ai piedi delle Piccole Dolomiti. Il paese è da sempre noto per le sue acque minerali, che hanno proprietà curative e benefiche per la salute, ma offre soprattutto un ambiente montano sano e genuino. Attorniato da boschi e dalle montagne, ricco di pascoli, sentieri e risorse naturali... offre anche una serie di ottimi locali per gli amanti del buon cibo!

Recoaro Terme è infatti una meta gastronomica interessante.
La cucina locale è basata sui prodotti tipici del territorio, come la carne di selvaggina, i formaggi di malga, le sopresse, i funghi e i prodotti dei numerosi orti.
Tutti questi prodotti si fondono in una serie di piatti tradizionali e non tradizionali, che si affiancano alle più comuni paste, carni o pizza, realizzati in modo davvero ottimo, con i giusti ingredienti e in ambienti accoglienti.

Ecco alcuni posti dove mangiare a Recoaro Terme, secondo la mia esperienza (in ordine sparso, perchè farei fatica a metterli in classifica... un primo posto pari merito):

Trattoria Pizzeria La Mezzaluna

Dove: Viale Bonomini 87/2, qualche chilometro a valle del centro di Recoaro Terme.
Descrizione: Locale interamente in legno, con belle finiture, che richiama alla mente le tipiche baite di montagna, mantenendo eleganza e cura nel dettaglio.
Cucina: Italiana, con piatti e pizze con particolare attenzione ai prodotti del territorio.
Piatti consigliati: Per gli amanti della pizza, qualsiasi pizza è ottima! sia per ingredienti, sia per impasto, sia per cottura. Per gli amanti della carne, impensabile non provare il controfiletto alla griglia o la grigliata mista, con carni di ottima qualità e una cottura davvero splendida. Ovviamente anche tutti gli altri piatti della cucina meritano di essere gustati!
Con un po' di fortuna o con un po' di pianificazione, potreste imbattervi in una delle serate a tema: risotti, gnocchi o addirittura la serata sarda (eh si, i cuochi sono sardi e cucinano in modo pazzesco).

Ristorante Paradiso

Dove: Via Bruni 38, a pochi passi dal centro di Recoaro Terme.
Descrizione: Albergo ristorante a conduzione familiare, stile anni 80, accogliente e ricco di... angeli!
Cucina: Italiana, con piatti molto legati al territorio e alla tradizione veneta.
Piatti consigliati: Sicuramente un assaggio dei primi, tra cui proporrei i tipici gnocchi con la fioretta (gnocchi fatti di farina e fioretta di malga, un primo derivato dalla lavorazione del latte), i bucaneve (cestelli di pasta con formaggio asiago e tarassaco) e i bigoli verdi (con impasto alle ortiche) con ragù di cinghiale. Non meno buoni i secondi e le carni, così come gli antipasti.
Le porzioni sono molto generose e la cucina è molto gustora, quindi io consiglio un bel pranzo!

Locanda Mezzo Cason

Dove: Strada per Campogrosso 2180, lungo la strada che porta a Campogrosso a qualche hilometro dal centro di Recoaro.
Descrizione: Locanda rustica e molto accogliente, molto legno e ambiente montano. È situata in una splendida posizione panoramica!
Cucina: Italiana, con piatti tradizionali veneti preparati con ingredienti genuini e selvaggina.
Piatti consigliati: Da provare assolutamente la bistecca di cervo! Gustosa e morbida, da assaggiare. Non meno interessanti i taglieri con formaggi e affettati locali, affiancati da immancabili sottaceti, tra cui le teghe da pevare (per accompagnare la sopressa e sgrassare la bocca). Anche qui tutti gli altri piatti non sono da meno... e potrebbe essere interessante un confronto di gnocchi con la fioretta, anche qui ottimi!

Pizzeria Ristorante Jazz Club La Piazzetta

Dove: Via Roma 56, in pieno centro di Recoaro Terme, vicino alla stazione.
Descrizione: Pizzeria e ristorante familiare, in cui il Jazz regna sovrano con appuntamenti periodici di musica dal vivo.
Cucina: Italiana, con specialità di pizza e pesce.
Piatti consigliati: Se amate la pizza, non serve altro che scegliere il vostro gusto preferito, e non rimarrete delusi. Se amate il pesce, il ristorante offre dei piatti davvero buoni, con pesce di ottima qualità e fresco. Le mie scelte? Pizza burrata e crudo, spaghetti allo scoglio, frittura di pesce (l'opzione super ricca).
Per le serate con musica dal vivo, meglio prenotare con un bel po' di anticipo.

Azienda agricola Turcato

Dove: Contrada Balpese, a qualche chilometro dal centro di Recoaro, verso la Gazza.
Descrizione: Agriturismo dell'azienda agricola omonima, situato un po' più in alto rispetto al centro di Recoaro Terme, con un panorama splendido. A conduzione familiare, con 3 generazioni di donne davvero in gamba!
Cucina: Italiana, con piatti della tradizione veneta preparata con ingredienti freschi, genuini e a km zero.
Piatti consigliati: Tutti! Dall'antipasto ai primi piatti, dai secondi al dolce... non c'è piatto che possa deludere. Merita sfruttare la stagionalità e i consigli di hi gestisce cucina e sala, per poter gustare davvero i sapori del luogo. Vogliamo provare anche qui un classico? Gnocchi con la fioretta. Perchè in ogni posto sono diversi, ma sempre buonissimi.
Passando in zona, non si può non approfittare della vendita di formaggi, yogurt, marmellate e quant'altro prodotto direttamente in azienda agricola! E ammirare i loro bellissimi animali da cortile, a fianco dell'agriturismo (bellissimi anche per i bambini). 

In ogni caso, non penso rimarrete delusi dalla cucina di Recoaro Terme. I prodotti del territorio, uniti alla passione dei ristoratori locali, danno vita a piatti unici e gustosi.

E euesti sono solo alcuni dei tanti posti dove mangiare bene a Recoaro Terme. La scelta dipende principalmente dai vostri gusti.

Se cercate un'esperienza culinaria raffinata in un ambiente di montagna, il Rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia (Strada Campogrosso 3300 a 8 km dal centro di Recoaro) sarà un'ottima scelta: servizio ottimo, piatti buonissimi, a 1100 metri immerso tra le montagne della Conca di Smeraldo.
Se invece preferite un ambiente più informale e un rapporto qualità-prezzo eccezionale, per un pranzo infrasettimanale, Bar Paget (Bar Trattoria Molino di Sotto) è l'opzione ideale! All'ingresso del paese, a pochi passi dal centro. Offre un menù per i lavoratori composto da una serie di portate davvero ottime, con prodotti freschi e genuini. Da prenotare... è ambitissimo!
Ma caso mai, se questo primo elenco vi è piaciuto, potremo continuare in un prossimo articolo.

Bed and Breakfast: dove l'ospitalità è di casa, tra le montagne delle Piccole Dolomiti

WiFi gratuito

A disposizione di tutti gli ospiti, in ogni stanza del B&B

Parliamo inglese

E per altre lingue, ci possiamo organizzare sicuramente!

Mappe di Recoaro

Per trovare un ristorante o fare una passeggiata

Aria condizionata

Non serve! Anche in estate si dorme senza soffrire il caldo

Feste e Manifestazioni

Tengono viva l'atmosfera di Recoaro durante tutto l'anno

Le Piccole Dolomiti

Perfette per tutti coloro che amano la montagna!

La Raste Bed & Breakfast

  Via Ragazzi del 99, 1
36076 Recoaro Terme (VI) ITALY

  +39 340 7281356
  +39 0445 76804
  info (at) laraste.it

  • English (UK)
  • Italian (IT)

Verifica la disponibilità

Scegli la data di arrivo
Scegli la data di partenza
Indica il numero di persone che soggioneranno al B&B
Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci il tuo indirizzo email o un numero telefonico per essere contattato
Input non valido
L'accettazione del trattamento dei dati personali è fondamentale per poter inviare la richiesta.